3 aprile 2015

Le Sante Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo.

Le Sante Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo.

 presi dal libretto dell'editrice Shalom "Le Sante Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo".
Le parole di Gesù a Suor Maria Marta Chambon

"Figlia mia, io mendico amore, come farebbe un povero; sono un mendicante di amore! Io chiamo i miei figli, uno per uno, li guardo con compiacenza quando vengono a me... Io li attendo! Figlia mia, amami puramente per me stesso, senza tener conto nè del castigo, nè della ricompensa."

"Devi affidare tutto alle Mie Sante Piaghe e lavorare, per i loro meriti, alla salvezza delle anime."

"Quando mi inflissero le Mie Sante Piaghe , gli uomini credevano che sarebbero scomparse. Invece no: saranno eterne ed eternamente saranno viste da tutte le creature. Te lo dico perché non le guardi per abitudine, ma le veneri con grande umiltà. La vostra vita non è di questo mondo: togliete le Sante Piaghe e voi sarete terreni... siete troppo materiali per comprendere tutta l'estensione delle grazie che ricevete per i loro meriti. Neppure i sacerdoti contemplano abbastanza il Crocifisso."

"Esse restano del tutto fresche ed è necessario offrirle come per la prima volta. Nella contemplazione delle Mie Piaghe si trova tutto, per sé e per gli altri. Te lo faccio vedere perchè tu entri in esse."


"La Mia Corona di Spine mi ha fatto soffrire più che tutte le altre Piaghe: dopo l'Orto degli Ulivi, essa fu il Mio patimento più straziante[...] Guarda questo capo che è stato trafitto per amore tuo e per i cui meriti dovrai un giorno essere incoronata. Le anime che hanno contemplato e onorato la Mia Corona di Spine in terra, saranno la Mia corona di gloria in cielo."





Maria SS. Dice:
"Figlia mia, la prima volta che contemplai le Piaghe del mio amato Figlio, fu quando deposero il Suo SS. Corpo nelle mie braccia.
Meditai i Suoi dolori e cercai di farli passare nel mio cuore.

Guardai i suoi divini piedi, uno per uno, di lì passai al Suo Cuore, nel quale vidi quella grande apertura, la più profonda per il mio cuore di madre. Contemplai la mano sinistra, poi la destra e in seguito la Corona di Spine. 
Tutte quelle piaghe mi trapassavano il cuore! Questa fu la mia Passione, la mia! 
Sette spade tengo nel mio cuore e per mezzo del mio cuore si devono onorare le Sacre Piaghe del mio Divin Figlio."

1 commento:

  1. Non c'è niente di più prezioso delle Santissime piaghe che ci ottengono la vita eterna se adorate

    RispondiElimina

Lascia un commento